Viewer della mappa dell’Italia con codici di avviamento postali
Il presente software è messo a tua disposizione, tuttavia è soggetto alle seguenti condizioni. Tramite l’utilizzo del software dichiari di accettare queste condizioni. Se non dovessi accettare queste condizioni, non dovresti utilizzare
il software.
Tramite l’acquisto di una licenza, l’utente riceve il diritto non esclusivo e non trasferibile di utilizzare il software per la durata di [1 anno].
La licenza termina automaticamente dopo la scadenza dell’intervallo di tempo di utilizzo indicato, senza che sia necessaria una rescissione. Un prolungamento della licenza è possibile solo qualora il concedente di licenza proponga espressamente ciò e l’utente effettui il relativo pagamento.
Il concedente di licenza non è tenuto a proporre all’utente un prolungamento oppure ulteriori
opportunità di utilizzo del software dopo la scadenza della durata di utilizzo.
Il concedente di licenza si riserva il diritto di interrompere in qualsiasi momento il funzionamento del software, in particolare per motivi economici. In questo caso, l’utente non ha alcun diritto di continuazione dell’utilizzo del software
o di risarcimento danni.
Qualora non dovessero essere stati stabiliti dettagli più precisi oppure qualora la licenza in quanto tale dovesse essere definita per un utente, la licenza è valida per un utente, ovvero per l’utilizzo del software oppure dei dati sul posto di lavoro di una persona. Un posto di lavoro è un computer (PC), un terminale oppure un ambiente di un utente delimitato dal software operativo su un computer (conto utente oppure account). Qualora, secondo le disposizioni, più utenti possano
accedere al posto di lavoro, è necessaria una licenza per ciascun utente che lavora con il programma. Ciò vale anche qualora gli utenti non lavorino contemporaneamente con il programma, a meno che un utente venga a mancare per un intervallo di tempo prolungato e venga sostituito da un altro utente. Qualora la licenza dovesse essere definita come licenza plurima oppure licenza per più utenti, l’utilizzo è limitato al quantitativo stabilito di utenti.
Rispondiamo nei confronti del cliente nei casi di responsabilità giuridica o contrattuale dovuti a premeditazione oppure colpa grave, oppure ad omissione dolosa di comunicazione di un vizio. Non rispondiamo del fatto che i risultati di lavoro del cliente conformi al contratto possano essere commercialmente analizzati in un determinato modo. Le limitazioni di responsabilità esposte in precedenza non sono valide per le rivendicazioni previste dalla legge sulla responsabilità sul prodotto e per le rivendicazioni legate a particolari promesse di garanzia oppure assunzioni di rischi. La presente limitazione di responsabilità è valida anche per la responsabilità personale dei nostri dipendenti, rappresentanti e organi.
Gli accordi di responsabilità raggiunti individualmente rimangono inviolati dalle precedenti regolamentazioni. Non è inoltre ammesso utilizzare il software in un modo che violi la legge. Non è inoltre ammesso concedere il software in affitto, in
leasing o in prestito.
Non è inoltre consentito rivendere il software. In nessun caso rispondiamo nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per danni diretti, indiretti, casuali, particolari, esemplari o successivi, comprese la perdita di profitto, la perdita di dati oppure l’interruzione dell’attività commerciale che intervengano dall’utilizzo oppure dall’incapacità di utilizzo del software, anche qualora dovessimo avere fatto presente l’opportunità che possano intervenire tali danni.
Disponibilità
Il concedente di licenza non si assume alcuna responsabilità per la disponibilità oppure la funzionalità del software. Le interruzioni, le disfunzioni oppure la cessazione del software non comportano alcun diritto dell’utente al rimborso delle imposte di licenza già pagate, qualora queste interruzioni non siano state causate da una condotta premeditata oppure di colpa grave del concedente di licenza.
Il concedente di licenza risponde solo dei danni causati da condotta premeditata oppure
caratterizzata da colpa grave.
Con i nostri servizi supportiamo i clienti nelle decisioni della loro impresa. Tuttavia, non ci assumiamo né la decisione stessa né il rischio di impresa. I risultati dei nostri servizi sono a disposizione dell’utente solo per utilizzo interno, a meno che non acconsentiamo al loro inoltro completo o parziale a ciascun determinato soggetto terzo oppure alla loro pubblicazione a singoli determinati scopi redazionali oppure a singoli determinati scopi promozionali. L’inoltro può dipendere dalla soddisfazione di ulteriori requisiti.
Le pubblicazioni che raffrontano dei concorrenti, nelle quali appare il nome della nostra azienda oppure si utilizzano i nostri marchi, sono consentite solo dopo avere ottenuto il nostro esplicito assenso e solo dopo che avremo approvato il testo
concreto da pubblicare.
Il software è messo a disposizione “così com’è”. Non ci assumiamo alcuna garanzia, né esplicita né tacita, compresa – ma non limitatamente ad essa – la garanzia della commerciabilità, dell’idoneità ad un determinato scopo oppure della non violazione di diritti di terzi. Non ci assumiamo alcuna responsabilità relativamente alla mancanza di errori, all’affidabilità oppure alla completezza del software.
Il software può contenere link oppure riferimenti verso contenuti esterni che sono messi a disposizione da terzi. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per la disponibilità o la correttezza di tali contenuti esterni e non rispondiamo di danni o di perdite che si vengano a creare tramite l’utilizzo oppure la dipendenza di tali contenuti.
Rimangono riservati tutti i diritti di proprietà intellettuale che sono legati al software, compresi – ma non limitatamente a – diritti d’autore, diritti di marchi e brevetti. Puoi utilizzare il software solo in conformità con le leggi in vigore
e con le condizioni di questo accordo.
Ci riserviamo il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche e aggiornamenti al software, compresa la presente esclusione di responsabilità. Spetta a te garantire di utilizzare sempre la versione più attuale del software.
In caso di una vendita o di un trasferimento ad un nuovo proprietario del software oppure dell’impresa che gestisce il software, l’utente acconsente al fatto che i suoi dati utente siano trasferiti al nuovo proprietario. Il nuovo proprietario è tenuto a trattare i dati dell’utente in conformità con le leggi in vigore sulla protezione dei dati e ad utilizzarli esclusivamente per gli
scopi dell’ulteriore messa a disposizione del software.
Dati di OpenStreetMap
– Pubblicati tramite ODbL
Questo accordo è soggetto alla leggi dello stato nel quale si trova la nostra sede principale, e le eventuali controversie saranno accomodate nelle giurisdizioni competenti di questo stato.